Beatrice Capone

All'età di 13 anni inizia ad interessarsi all'informatica, in particolare alla realizzazione di siti web e alle tematiche Open Source e Free Software.

Nel 2002 conduce la rubrica televisiva "Era digitale, arte e società", all'interno della trasmissione "L'ombelico del mondo", per la rete TAR; cerca di mettere in luce tutte le realtà sociali, artistiche, culturali legate alle tecnologie, realizza servizi su: media online indipendenti, eventi legati alla diffusione del sapere informatico, performance artistiche, diritti legali e licenze d'uso su internet, l'opposizione tra software proprietario e software libero.

Parallelamente lavora come tecnico hardware presso la "XT Service" di Pescara e, nel giugno 2003, si diploma presso il liceo scientifico "G.Galilei" di Pescara.

Nell'agosto del 2003 partecipa con il gruppo dyne.org alla Biennale di Venezia, nel progetto Makrolab: un modulo abitativo adibito a laboratorio per lo sviluppo di software free e open source.
Un mese dopo si trasferisce a Roma, iscritta alla facoltà di Studi Orientali, studia le lingue cinese, hindi e sanscrito, e la storia e la cultura di Cina e India.

Nel 2005 i suoi siti web vengono utilizzati nel Corso di "Informatica di base" delle facoltà di Studi Orientali, Lettere, Filosofia e Lingue della Sapienza di Roma, come parte delle dispense abbinate ai corsi. Successivamente inizia una collaborazione con il Prof. Gasparrini, nella stesura dei programmi dei corsi di Informatica di base del 2007.

Nell'anno scolastico 2006-2007, insegna informatica nella Scuola Media Statale "F.Parri" di Roma, in particolare la realizzazione di ipertesti.

Dal 2008 lavora come Webdesigner e Marketing Specialist presso tuOtempO SRL, a Bologna.

Nel 2009 si trasferisce a Bologna e inizia a collaborare con Aria in Testa Productions, nell'ambito della Ricerca, Comunicazione e Promozione, al documentario “Prenderla Sportivamente”.